ESSETIA: Chi siamo

La Società si costituisce nell‘anno 1990, con sede legale in Firenze ed uffici e laboratorio di analisi in Prato, avendo per oggetto sociale la prestazione di servizi tecnici nei settori dell’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro e della protezione ambientale, con particolare riferimento a quelli del campo della chimica analitica e industriale.
Successivamente la società allarga il proprio settore di attività alla progettazione e gestione tecnico-amministrativa di impianti di depurazione acque e di abbattimento di inquinanti atmosferici, di smaltimento e trattamento di rifiuti urbani ed industriali, di bonifica di siti inquinati, potenziando notevolmente le risorse strumentali del laboratorio chimico e quelle umane impegnate nello stesso.
Nel 1995 Ia società si trasferisce nella sede di Campi Bisenzio, unificando nella stessa sede legale, uffici e laboratorio.
L’anno successivo la società varia la propria ragione sociale da s.n.c. ad s.r.l., assumendo la attuale denominazione di ESSE.TI.A. srl – Servizi e Tecnologie per I’ ambiente, e connotandosi come entità operativa che offre prestazioni integrate – alla committenza sia pubblica che privata — nel campo della fornitura dei servizi, grazie alla confluenza di qualificate e differenziate esperienze maturate dai singoli soci, in oltre 25 anni cli attività professionale nei settori dell’ ingegneria, della fisica e della chimica ambientale.
Nel 2002 la società ottiene, da parte di CERTIQULITY, la certificazione del Sistema di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9002, aggiornandola continuamente ed ottenendo la relativa certificazione secondo la più recente norma UNI EN ISO 9001:2008.
Nel 2007 la società si trasferisce nell’attuale sede di Signa (FI), ampliando i locali sia del laboratorio chimico che degli uffici.

Scarica la brochure aziendale in formato pdf

Pin It on Pinterest

Share This